in

Sai Completare Questo Quiz Di Letteratura Italiana?

Letteratura Italiana

Nel nostro paese disponiamo di un patrimonio, unico e invidiato in tutto il mondo, di opere redatte in un ampissimo arco di tempo che comincia dal Duecento e prosegue fino ai giorni nostri. Nel corso della storia della letteratura italiana, si sono susseguiti autori brillanti, movimenti intellettuali, racconti sull'Italia, la sua classe politica e le persone che la abitavano. Grazie a questi numerosi testi, possiamo compiere un salto indietro nel tempo e comprendere come si vivesse nel nostro paese nelle varie fasi storiche che l'hanno caratterizzato.

Leggendo le grandi opere della letteratura italiana, ci ritroviamo nella Firenze del 1348, grazie a Giovanni Boccaccio, al fronte con le poesie di guerra di Giuseppe Ungaretti, ma possiamo anche acquisire un quadro chiaro di ciò che accadeva nei campi di sterminio attraverso le parole di Primo Levi e catapultarci nell'umile Sicilia di metà '800 grazie a Giovanni Verga con il suo “I Malavoglia”. Hai capito di cosa sto parlando? Se sei un vero appassionato di letteratura italiana, avrai certamente letto, o anche solo incrociato, uno di questi autori con le loro opere.

Capirai che leggere le opere della letteratura italiana non significa solo calarti in universi diversi dal tuo e trascorrere un po' di tempo libero in piacevole compagnia di grandi personaggi, ma anche aprire la mente e conoscere una grossa fetta della storia dell'Italia.

Quindi che cosa stai aspettando? Quanto ne sai di letteratura italiana? Cimentati in questo interessante e divertente quiz di letteratura Italiana e scopri se ricordi ancora ciò che hai studiato al liceo durante le ore di italiano! Clicca qui sotto sul tasto "Inizia" per iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quiz letteratura latina

Rispondere Correttamente A Questo Quiz Di Letteratura Latina è un gioco da ragazzi!