in

Se sai rispondere a questo quiz di letteratura Inglese sei una persona di grande cultura!

Letteratura Inglese

L'avrai trovata nell'esame di maturità o tra le materie universitarie, avrai letto qualche opera per migliorare la tua lingua, ma in qualche modo sarai entrato in contatto con la letteratura inglese. È un argomento affascinante e che racconta un'intera nazione, con i suoi personaggi e gli eventi che l'hanno portata all'epoca moderna. Leggere un romanzo di Jane Austen, un'opera come “Brave New World” o una poesia di John Keats aiuta a comprendere la storia politica, sociale e i movimenti culturali che hanno caratterizzato la Gran Bretagna. Attraverso le parole degli illustri autori, possiamo aprire la mente al pensiero degli uomini e le donne che hanno favorito la crescita dell'isola più potente d'Europa e a renderla una terra ammirata in tutto il mondo.

Leggendo le grandi opere della letteratura inglese, ci ritroviamo nelle strade londinesi del 1800, grazie alle parole di Charles Dickens, nelle distopie di George Orwell, ma possiamo anche entrare nei mondi horror di Mary Shelley e perderci tra i versi e le regole metriche imposte da Christopher Marlowe. Se sei un vero appassionato di letteratura inglese, conoscerai certamente questi autori e le loro straordinarie opere.

Le vicende dei personaggi della letteratura inglese ci catapultano nel loro mondo, spesso lontano e diverso dal nostro, spingendoci ad aprire la mente e raccontandoci gli ideali che hanno fondato la Gran Bretagna. È grazie a loro se oggi possediamo delle opere in grado di raccontane un popolo e insegnare agli stranieri ad apprezzare l'inglese.

Quindi che cosa stai aspettando? Quanto ne sai di letteratura inglese? Cimentati in questo interessante e divertente quiz di letteratura inglese e scopri se hai letto abbastanza Harry Potter o hai bisogno di un ripassino! Clicca sul tasto 'Inizia' qui sotto per iniziare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quiz letteratura latina

Rispondere Correttamente A Questo Quiz Di Letteratura Latina è un gioco da ragazzi!

quiz eugenio montale letteratura

Quiz Letteratura di Eugenio Montale, quante ne sai?